sottotitolo

Impegno sociale per il contrasto alla criminalità organizzata e alle mafie

lunedì 9 marzo 2015

Le Piccole cose fanno la differenza

Novara, 27 marzo ore 18 presso lo spazio Sciapo' (c.so Cavallotti 18), presentazione di Le piccole cose fanno la differenza di Ismaele La Vardera. Ismaele è un giovane studente universitario che ha realizzato un inchiesta sui brogli elettorali verificatesi a Villabate L’inchiesta è stata mandata in onda dalla emittente antimafia di Pino Maniaci Telejato, con cui La Vardera collabora, e poi dal
programma Le iene. Ora Ismaele ha scritto un piccolo libro dal titolo Le piccole cose fanno la differenza. Lirio Abbate ha scritto come prefazione del libro di La Vardera: "Guardi in tv Le Iene e ti rendi conto che in Sicilia la politica non cambia in positivo, anzi i politicanti non cambiano, ma ti riempie il cuore e ti apre la speranza il constatare che ci sono giovani come Ismaele La Vardera a Villabate, che a 21 anni sono grandi uomini, essendo anche grande cronista perché ha saputo denunciare e svelare un grande groviglio amministrativo che di pulito e trasparente non aveva nulla. L’informazione fatta bene funziona sempre per il bene dei cittadini".

L'associazione LTM ha voluto invitare Ismaele a Novara per dare voce, dopo i sindaci del territorio, a un giovane scrittore e giornalista che, suo malgrado, conosce già molto bene il fenomeno mafioso. Prosegue, in tal modo, il percorso sulla "zona grigia" iniziato con le vicende di Trezzano sul Naviglio e di Romentino.
Novara, 27 marzo ore 18 presso lo spazio Sciapo' c.so Cavallotti 18

Nessun commento:

Posta un commento